Video sparatoria 13 gennaio 2019 Brindisi
I Carabinieri, su autorizzazione del Procuratore della Repubblica di Brindisi, dottor Antonio De Donno, hanno diffuso la trasmissione del video che riproduce le principali fasi della sparatoria avvenuta a Brindisi nella notte del 13 gennaio scorso.
Dalla visione del filmato si osservare chiaramente come lo sparatore abbia agito indisturbato tra la folla.
Come si ricorderà, nella serata del 13 gennaio, Piero Martucci, 20enne brindisino esplose due colpi d’arma da fuoco calibro 6.35 contro un 26enne ferendolo ad una spalla e a una gamba.
L’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Brindisi si diresse immediatamente sul 20enne. Martucci, sentitosi braccato si costituì presso la caserma Carabinieri del Casale e fu arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco, ed esplosioni pericolose.
Fa riflettere la circostanza che il fatto criminoso si consumò in pieno centro storico, nei pressi di alcuni affollatissimi locali della movida brindisina, ma tanti presenti si allontanarono dal luogo della sparatoria senza fornire alcuna forma di collaborazione ai carabinieri.
Eppure la sparatori poteva avere conseguenze ben peggiori visto che è avvenuta tra la folla del sabato sera…
No Comments