March 3, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

C’è una bellissima opportunità per le nostre ragazze e i nostri ragazzi che invito tutti i sindaci del territorio a non lasciarsi sfuggire.

Si chiama “Sport nei parchi” ed è un progetto di “Sport e Salute spa” per destinare aree dei parchi comunali alla messa a sistema, allestimento, recupero, fruizione e gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie.

Obiettivo del progetto è promuovere nuovi modelli di sport all’aperto sia in autonomia che attraverso le società sportive del territorio.

Ma anche la rinascita di aree verdi e parchi attraverso l’attività sportiva, in modo gratuito alla comunità.

Il progetto si muoverà su due linee di intervento. La prima prevede l’allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni.

La seconda si basa sull’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”.
È possibile per un Comune partecipare anche ad entrambe le linee di intervento.

E invito i nostri sindaci a farlo.
Perché non solo è un’imperdibile occasione per recuperare e far rivivere i nostri parchi.

Ma anche perché le nostre ragazze e i nostri ragazzi, dopo un anno reclusi in casa, hanno diritto a vedere fuori da quella porta ogni opportunità per rivivere in sicurezza e libertà all’esterno.

E lo sport all’aperto può davvero essere per loro la più occasione di tornare a quella vita che abbiamo abbandonato un anno fa e che non vediamo, non vedono l’ora di tornare ad abbracciare.

Glielo dobbiamo.

 

Maurizio Bruno
Consigliere Regionale della Puglia
(gruppo consigliare PD)

No Comments