Dal 26 al 28 febbraio prossimi un gruppo di 10 buyers inglesi, che rappresentano importanti gruppi della ristorazione londinese, saranno in città per il “TastIng Brindisi”, un educational tour organizzato dall’Isfores (azienda speciale della Camera di Commercio di Brindisi) per promuovere le aziende agroalimentari locali ed i loro prodotti di alta qualità.
L’evento sarà presentato ufficialmente giovedì 26, alle ore 17.30, con una conferenza stampa presso la Sala Giunta dell’ente camerale.
A dare il saluto ufficiale agli ospiti saranno il presidente Alfredo Malcarne ed il Segretario Generale f.f. Angelo Caforio.
Nel corposo programma dell’incoming è prevista la possibilità per le imprese del nostro territorio di svolgere degli incontri B2B con gli importatori, ai quali potranno presentare i loro prodotti e concludere accordi stabili di fornitura.
Allo scopo di agevolare lo svolgimento dei B2B e di garantire il massimo ritorno commerciale dell’iniziativa, venerdì 27, alle ore 18:30, presso l’ex Convento Santa Chiara di Brindisi (nei pressi del Duomo), si svolgerà il convegno “Qualità Made in Brindisi”; nel corso dell’evento, alla presenza dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive e del Vice Sindaco di Brindisi, sarà inoltre presentato un nuovo portale di E-Commerce che potrà essere utilizzato proprio per agevolare l’attività di vendita all’estero e far raggiungere nuovi mercati di sbocco per le nostre produzioni.
Maggiori informazioni e tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito www.tastingbrindisi.com
Questo invece l’elenco dei buyers coinvolti ed in arrivo all’aereoporto di Brindisi giovedi mattina alle ore 10.00:
Naresh Kumar (food and beverage manager),
Giuseppe e Angelo Corsaro (gruppo Made in Italy, proprietario di 7 ristoranti a Londra),
Simone Cassina (sommelier Aiws e consulente per gli acquisti di vini per quattro ristoranti della capitale inglese),
Hernand Luis Palacios e Jose Luis De Alzaa (gruppo Moo Cantina, proprietario di 3 ristoranti a Londra),
Stephanie Ruth Flanagan (brand director dell’importatore di vini Bedales Wines),
Quincy Fitzwater e Barry Vera (direttore acquisti e chef director del gruppo internazionale “One Hospitality”, proprietario della catena di ristoranti Stk e di 7 luxury hotels Me by Melìa),
Gareth Jones (giornalista-blogger londinese tra i più quotati, esperto conoscitore e appassionato di cibi di tutto il mondo).
COMUNICATO STAMPA ISFORES
No Comments