May 12, 2025

Sabato 26 aprile  a Marsala si è svolta la  3^ ed ultima prova del Campionato Italiano di Trampolino Elastico di serie A .

Gli atleti della Ginnastica Brindisi hanno ripetuto l’ottimo comportamento avuto a Brindisi nella 1^ prova   ed a Fano nella 2^ prova riconfermando il terzo posto assoluto, preceduti dall’Alma Juventus Fano al secondo posto e dalla Milano 2000 al primo posto, seguita da altre sette squadre.

 

E’ stato un risultato estremamente bello ed importante a conferma del gran lavoro svolto quotidianamente in palestra.

I risultati ottenuti nelle tre prove ci hanno fatto salire sul terzo posto del podio anche nella classifica assoluta di fine campionato così che nel prossimo anno sportivo parteciperemo per il 5° anno consecutivo alla serie A di trampolino elastico.

 

E’ opportuno ricordare i nomi dei protagonisti che hanno dato lustro alla società ed alla nostra città.

I seniores Stefano Crastolla e Matteo De Michele, lo Junior Marco Lavino, gli allievi Antonio Robassa, Maria Pia Palombella e Carlotta Battista, ottimamente allenati da Ilenia Gargiulo con la collaborazione di  Katia Ogorodnikova. Nell’ultima prova erano assenti De Michele  e Palombella per infortunio.

 

La gara di Marsala è stata molto importante anche perché il nuovo direttore tecnico nazionale, Giuseppe Cocciaro, ha convocato i nostri due atleti , l’allievo Antonio Robassa e lo Junior Marco Lavino per i collegiali nazionali che si svolgeranno nel prossimo mese di luglio. Sottolineo che anche l’istruttrice Gargiulo è stata convocata come tecnico nazionale per partecipare agli stessi collegiali estivi.

In occasione della gara di Marsala la nostra associazione ha portato ed esposto la bandiera con la denominazione di “Brindisi città europea dello sport 2014”.

 

Prossimo appuntamento a Pesaro nel mese di giugno dove si svolgeranno i campionati assoluti individuali che per ben due volte hanno visto vincere due nostri atleti (Crastolle e De Michele) nella specialità del Syncro, nel 2011 e nel 2013.

 

COMUNICATO STAMPA GINNASTICA BRINDISI

No Comments