April 30, 2025

Una bruttissima pagina di sport è stata scritta ieri nel palasport di Martina Franca.
Di fronte c’erano due delle U18 femminili più forti di Puglia: l’Aurora Brindisi e la Valle d’Itria Basket Martina.
In palio c’era il secondo posto del campionato Interzonale Under 18 Eccellenza, un risultato che, probabilmente, non interessava a nessuna delle due compagini. Tant’è che entrambe hanno giocato a perdere.

 

Il motivo? Sia il Martina che l’Aurora Brindisi erano già qualificate per la fase successiva. La vincente, però, sarebbe stata chiamata ad affrontare trasferte più lunghe, in Toscana invece che in Campania.

 

Ecco perché – su probabile suggerimento delle dirigenze e degli allenatori – le giocatrici hanno dato luogo ad uno spettacolo inverecondo, davvero scandaloso e indegno di essere chiamato sport: una serie di “meline” e di autocanestri davvero vergognosa.
Indegna soprattutto per un campionato giovanile, dove il risultato dovrebbe valere fino ad un certo punto.

 

Per la cronaca, la gara è stata sospesa per violazione della lealtà sportiva ed è notizia di oggi che il Presidente federale ha attivato la Procura federale per verificare eventuali violazioni regolamentari.

 

Ma c’è poco da verificare. Basta guardare il video che vi proponiamo ed ascoltare i commenti degli spettatori, increduli e disgustati per quanto stava accadendo sotto i propri occhi.

 

No Comments