November 11, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il multisala Andromeda Cinemas di Brindisi, in occasione dell’uscita del film Disney “Maleficent 2 Signora del male” in collaborazione con il gruppo di animazione Toodles ha organizzato una iniziativa dedicata alle famiglie ed in particolare a bambini e ragazzi che si recheranno presso la struttura di via Bozzano domenica 20 ottobre.

Malefica e Aurora in persona accoglieranno dalle 17.00 alle 20.00 i piccoli spettatori presenti nel foyer del multisala per un photo booth a tema.

Gli orari pomeridiani della proiezione del lungometraggio prevista nelle sale 6 e 7 (16:30 – 17:30 – 19:00 – 20:00) permetteranno l’interazione con i personaggi sia prima della visione film che al termine dello stesso.

 

Maleficent 2: Signora del Male arriva a cinque anni di distanza dal successo del primo Maleficent, progetto inizialmente curato da Tim Burton, che lo lasciò poi al debuttante ex-scenografo Robert Stromberg.
Protagonista ancora una volta interpretata da Angelina Jolie, fisicamente molto somigliante alla Malefica che il compianto artista e animatore Marc Davis ideò graficamente nel leggendario La bella addormentata nel bosco del 1959. Fulcro della narrazione anche in questo caso diventa l’amore, sempre fiabesco, ma letto in modo più problematico. Michelle Pfeiffer, interpreta la regina Ingrith che farà ingelosire Malefica. Il nuovo lungometraggio narra del cresciuto legame tra Malefica e Aurora che viene messo a dura prova quando il Principe Filippo (Harris Dickinson) chiede la mano della giovane donna. Quest’ultima accetta immediatamente, senza consultarsi con Malefica, convinta che l’amore non sempre può portare a un esito felice. La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo. L’imminente matrimonio tra i due giovani è motivo di festeggiamenti in tutto il regno e nelle terre vicine, poiché le nozze uniranno i due mondi. Durante la cena di fidanzamento la regina Ingrith, madre di Filippo, dichiara a tavola che l’unione tra suo figlio e Aurora farà sì che la ragazza diventi sua, cosicché possa ricevere finalmente l’amore di una madre. Malefica offesa e infuriata decide di schierarsi contro la regina, ma questa volta la sua amata figlioccia si opporrà a lei, rimanendo accanto a Filippo e mettendo in discussione il legame con la madrina. L’astio tra gli uomini e le creature magiche, tenuto in bilico fino a quel momento dal legame tra Aurora e Malefica, si acuisce, portando a uno scontro tra i due gruppi. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno mai essere davvero una famiglia. Inoltre, un incontro inaspettato darà inizio a una nuova alleanza, grazie alla quale scenderanno in campo potenti forze oscure.

 

Ufficio Stampa Summer Time – Animazione & Spettacolo
per Andromeda Cinemas

No Comments