May 16, 2025

Questa mattina ho depositato presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale un’interrogazione rivolta al Sindaco e all’Assessore competente per fare chiarezza sullo stato di avanzamento delle attività legate alla riqualificazione urbanistica di Contrada Betlemme.

Si tratta di una zona che da decenni vive una condizione di irregolarità edilizia e di abbandono amministrativo, aggravata dalla presenza di vincoli paesaggistici imposti dalla Legge Galasso. Nonostante nel maggio 2023 sia stato istituito un gruppo di lavoro comunale per trovare soluzioni compatibili con la normativa vigente, ad oggi non risulta alcun aggiornamento concreto sull’esito di queste attività.

Con questa interrogazione voglio sapere se ci siano stati incontri con i residenti, se esista una bozza di piano di recupero, e soprattutto quando si intende portare in Consiglio una proposta concreta. I cittadini di Contrada Betlemme hanno diritto a sapere cosa sta facendo l’Amministrazione per risolvere una situazione che si trascina da troppi anni.

Chiedo che venga fornita risposta sia in forma scritta che orale nel prossimo Consiglio Comunale.

 

Alessandro Antonino
Consigliere Comunale
Impegno per Brindisi

No Comments