Venerdì 30 maggio 2025 sarà una giornata importante per l’Associazione Nazionale Magistrati del Distretto di Lecce.
Alle ore 10.30, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Lecce, si terrà la presentazione ufficiale della neoeletta Giunta unitaria del Distretto e del relativo programma di attività. Un momento di condivisione e confronto, aperto alla magistratura del territorio e alle istituzioni, volto a delineare le priorità dell’azione associativa per il prossimo futuro.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, nella stessa sede, la Giunta organizzerà la presentazione del libro “Loro dicono, noi diciamo – Su premierato, giustizia e regioni”, scritto da Gustavo Zagrebelsky, Armando Spataro e Francesco Pallante (Edizioni Laterza).
L’incontro, dal titolo A proposito di Costituzione, vedrà la partecipazione di:
Armando Spataro, già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Torino
Giuseppe Pipitone, giornalista de Il Fatto Quotidiano
Giuseppe Campanelli, professore di Diritto Costituzionale all’Università di Pisa
Porteranno i saluti istituzionali:
Roberto Carrelli Palombi di Montrone, Presidente della Corte d’Appello di Lecce
Ludovico Vaccaro, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce
L’incontro sarà introdotto dal Presidente della GES dell’ANM di Lecce, Giuseppe De Nozza, che modererà anche il dibattito insieme a Barbara Nestore, componente della GES.
Segnaliamo, infine, che da domenica 25 maggio l’ANM del Distretto di Lecce è presente anche sui canali social Instagram e Facebook con il nome GES ANM Lecce, per offrire uno spazio di informazione e aggiornamento sull’attività associativa.
No Comments