July 20, 2025

Il Comitato Provinciale Ansmes di Brindisi rinnova il suo impegno nella valorizzazione della memoria sportiva locale con la terza edizione di “Una serata tra le Stelle… dimenticate”, in programma venerdì 6 giugno 2025, alle ore 18.00, presso il Salone “M.M. Guadalupi” del Palazzo di Città di Brindisi.

 

Anche quest’anno, l’iniziativa si propone di rendere omaggio a figure che, con dedizione e passione, hanno contribuito in modo significativo alla storia sportiva del territorio, spesso restando lontane dai riflettori.

 

La serata si aprirà con un intervento del Dott. Alfredo Sterpini, specialista in Medicina dello Sport, nell’ambito del Progetto Ansmes 2025, dal titolo:
“Sport: stili di vita e salute”, riflessione attuale e necessaria sul valore dello sport nella prevenzione e nel benessere quotidiano.

A seguire, alle ore 18.15, si terrà la consegna delle targhe commemorative a:
Rodolfo Conte, Laura De Marco, Luigi Facchini, Cosimo Lo Re, Giuseppe Melfi, Luigi Minghetti, Gianfranco Pellegrino, Eupremio Piroscia, Mariangela Presta, Patrizia Ravone, Valentina Siccardi e Salvatore Zarcone.

 

Infine, alle ore 19.45, verranno consegnati gli attestati di benemerenza a:
Giuseppe D’Amuri, Fabrizio Maltinti e Ferdinando Spedito, per il loro impegno e la loro testimonianza nel mondo sportivo brindisino.

 

Il Presidente Provinciale Avv. Vincenzo Guadalupi invita l’intera comunità a partecipare a questa nuova edizione, per condividere insieme un momento di memoria collettiva e di riconoscenza verso chi ha scritto, con il proprio esempio, pagine importanti dello sport della provincia di Brindisi.

No Comments