December 4, 2024

Un inverno ricco di sorprese per l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi. 
Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 Gennaio 2015, in occasione della Seconda Prova Nazionale Cadetti, presso Terni, gli schermidori brindisini hanno portato a casa punti preziosi, al fine di accrescere sempre di più il loro livello schermistico.

Innanzitutto, un merito particolare dev’essere attribuito a Mariella Gigliola, la quale è riuscita ad ottenere un ottimo decimo posto sfiorando l’accesso alla finale considerando anche la difficoltà e il numero delle atlete presenti al torneo il risultato raggiunto e’ rilevante. Seguono le compagne di squadra Dalila Rinaldi(uscita per l’accesso ai primi trentadue della gara) e Federica Vinci(eliminata alla prima diretta). Analogo discorso vale, nella categoria maschile, per Marco Pettinau mentre il compagno Antonio Salatino non è riuscito ad accedere ai primi sessantaquattro del torneo, un torneo che forse avrebbe potuto risultare per lo schermidore piu soddisfacente, date le buone prospettive rilevate nella fase a gironi.

La stagione agonistica degli atleti brindisini guidati dal Maestro Flavio Zumbo è tuttavia ancora lunga e prosperosa. Si ricordi, a tal proposito, la presenza di Miriana Morciano a Busto Arsizio, in vista della Gara Internazionale del Circuito Europeo Under 23.

No Comments