Il “Comitato spontaneo dei disoccupati della frazione di Tuturano” si sono recati questa mattina, Mercoledì 15 Gennaio 2014 , davanti i cancelli della Centrale Enel di Cerano. <br>
I disoccupati, dopo aver esposto degli striscioni riportanti le lamentele dei disoccupati tuturanesi, si sono recati alla portineria della Centrale ed hanno chiesto un incontro con il Direttore della Centrale.
<br> Una delegazione del Comitato è entrata alle 8,00 per uscirne alle 10,30.
<br> Intanto gli altri disoccupati all’esterno incassavano la solidarietà degli occupati nella centrale, diretti ed indiretti.
<br> La discussione con la Direzione Enel, per la estrema garbatezza con cui è avvenuta, è da ritenersi estremamente positiva.
<br> Non ci sono state promesse ma è nata a convinzione che un serio impegno comune possa solo produrre risultati positivi per tutti. <br> <br>
Il Comitato spontaneo continuerà a lavorare nei prossimi giorni per denunciare la pessima situazione in cui si trovano i numerosi disoccupati tuturanesi ,messi un po’ da parte dai politici di turno che tante promesse hanno fatto loro nel corso degli anni.
<br> A cominciare da quelle relative ai primi anni ’80 quando è nata l’idea di costruire la Centrale di Cerano , a cui non è mai stato dato nessun seguito da parte di numerosi politici.
<br> La speranza è che possa nascere una possibilità di lavoro nelle manutenzioni Enel, fosse anche per un mese .
<br> Le condizioni di vita sono così peggiorate che ci si aggrappa a tutto pur di portare avanti la famiglia.
<br> <br>COMUNICATO STAMPA
No Comments