In occasione del rinnovo del Consiglio Provinciale, ho assunto la decisione di non partecipare al voto vista la innaturale alleanza tra il Partito Democratico e Forza Italia che da sempre sono in antitesi con quello che è il progetto politico del partito democratico e delle forze del centro sinistra.
Quella alleanza, sciagurata porterà ancora più sfiducia nel popolo del centro sinistra, mortificando tutti quelli che hanno sempre visto nel Partito Democratico e nel centro sinistra un punto di riferimento politico.
A nessuno dei circoli è stato chiesto come creare un percorso e un alleanza per il rinnovo del consiglio provinciale; il tutto è stato deciso nella logica della peggiore esperienza di alleanze trasversali, ambigue, consociative.
Sarebbe stato opportuno che il Segretario Provinciale avesse convocato un incontro con tutti i Segretari di Circoli della Provincia allargato alle figure istituzionali presenti sul nostro territorio per discutere e decidere insieme le alleanze.
Di tutta questa vicenda, cosa peggiore è l’accaparramento dei voti di alcuni consiglieri comunali che mi ricorda il mercato delle vacche che niente ha a che fare con la politica e con un progetto amministrativo che possa davvero legare tutti i cittadini della Provincia di Brindisi a quelle che sono le attività dell’Ente Provincia.
Invito tutti quei consiglieri comunali di riferimento al centro sinistra a NON PARTECIPARE AL VOTO, per non essere complici di un accordo al cianuro per il centro sinistra della Provincia di Brindisi.
Pietro Mita
Consigliere Comunale Ceglie Messapica
No Comments