Chi sporca paga. E da oggi paga sei volte di più. Almeno 300 euro.
Mano dura della Giunta Comunale contro gli incivili che depositano i rifiuti senza rispettare le norme di conferimento.
E’ del 18 Agosto 2014 la delibera di Giunta Comunale n. 266 con cui si affronta la complessità dell’emergenza igenico-sanitaria che la città di Brindisi sta vivendo.
La determinazione di maggior rilievo è il notevole aumento della sanzione edittale pecuniaria minima (salvo più gravi condotte anche a rilevanza penale): si passa dalle €. 50,00 (previste con l’ordinanza del 30.07.2014 ) ai €. 300,00 (deliberati nella n. 266 e confermati con l’ordinanza sindacale contingibile ed urgente n. 17 del 19.08.2014 che da oggi è stata pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune di Brindisi e che si riporta integralmente a questo link.
Servirà questo a rendere la città più pulita? certamente non sarà l’eccezionale aumento delle multe a portare civiltà nei comportamenti di chi non dimostra affetto e rispetto per la propria città e per i concittadini. Probabilmente, però, una punizione esemplare contribuirà a portare maggiore riflessione in chi, in spregio al senso di comunità, pensa esclusivamente ai propri interessi personali (compreso il peso delle proprie tasche).
No Comments