May 8, 2025

L’ENI si impegna con i sindacati a investire su Chimica di base e Chimica verde, rinviando a ottobre la definizione del piano industriale 2017-2020.

 

“L’ENI, complice l’utile positivo conseguito dalla partecipata Versalis nel primo semestre 2016, ha finalmente riconosciuto il valore strategico della Chimica italiana e ha rassicurato la FIALC CISAL rappresentata nell’incontro da Gualtiero Barletta e Massimo Pagliara, in merito al piano industriale 2017-2020”. E’ quanto dichiara con cauto ottimismo Francesco Cavallaro, Segretario Generale della CISAL, dopo l’incontro di questa mattina tra la Multinazionale e la nostra O.S, che chiedevano garanzie sul futuro dei lavoratori e dell’Azienda.
“I dettagli del piano industriale, precisa Cavallaro, dovrebbero essere condivisi con le parti sociali entro il mese di Ottobre. Intanto, l’ENI ha anticipato che verranno riconfermati gli investimenti nella chimica verde con il consolidamento della Chimica di base ed in particolare nel sito produttivo di Brindisi .

 

Ufficio Stampa CISAL

No Comments