May 1, 2025

Quattro Kg di hashish, mezzo Kg di eroina, 100 grammi di marijuana.
E’ l’ingente quantitativo di droga trovato nella disponibilità del 20enne Adriano Bellanova, finito in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.
La droga è stata rinvenuta nel corso di due distinte perquisizione operate all’interno di un garage di pertinenza di un immobile disabitato sito in contrada Gorgole/Farfara, in agro di Ceglie Messapica che era nella disponibilità del giovane arrestato.
Nel corso dell’operazione, oltre alla droga, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro, il materiale per il confezionamento e la conservazione dello stupefacente (carta stagnola, cellophane, buste in plastica, nastro isolante di vari colori e da imballaggio, vasetti in vetro dotati di chiusura ermetica).

L’operazione messa a segno all’alba di oggi trova origine in una lunga attività degli agenti di polizia che, attraverso appostamenti, pedinamenti ed attività infoinvestigative, sono riuscite a ricostruire l’attività di spaccio del Bellanova, dal quale si “servivano” diversi giovani di Ceglie Messapica e di Martina Franca.
Ieri sera, l’avvio del blitz: il giovane è stato bloccato dai poliziotti proprio mentre stava entrando nel garage del casolare abbandonato e trovato in possesso di circa 10 grammi di eroina, suddivisa in una ventina di dosi, pronte per la vendita.
All’interno del garage, poi, è stato rinvenuto l’hashish ed gran parte dell’eroina sequestrata.

No Comments