May 17, 2025

In data 12 ottobre 2018 si è svolto l’11 congresso della FILT CGIL di Brindisi durante il quale si sono trattate le tematiche peculiari della categoria ed in particolare, durante la tavola rotonda dal titolo “Porto, Aeroporto ed Infrastruttura Ferroviaria: opportunità di rilancio economico ed occupazionale per Brindisi”, ci si è confrontati
con le amministrazioni locali ai vari livelli, parlamentari e le grosse realtà imprenditoriali che insistono sul nostro territorio e con l’Autorità di Sistema Portuale.

 

Lo scopo è stato quello di richiamare l’attenzione sul fatto che il rilancio economico della nostra provincia porti un incremento occupazionale che sia strettamente legato al rispetto: del contratto nazionale di lavoro di settore, delle
norme di sicurezza e degli obblighi contributivi.

 

In definitiva che ci sia crescita economica di qualità legata ad una occupazione di qualità.

 

Quindi, a conclusione del 11° Congresso Comprensoriale della FILT CGIL di Brindisi si è proceduto alla elezione dell’Assemblea Generale e del Comitato Direttivo della FILT CGIL di Brindisi alla cui presidenza è stato chiamato il sig.
Danilo Binetti.

 

Infine, con votazione a scrutinio segreto, si è eletto il nuovo Segretario Generale della categoria di Brindisi. All’unanimità è stato riconfermato nell’incarico il sig. Gianfranco Argese il quale, illustrando le sue linee  programmatiche, ha richiamato tutte le argomentazioni e le linee di intervento individuate nella relazione introduttiva così da ottenere, da tutte le parti interessate, il massimo impegno per il rilancio dell’occupazione nel nostro territorio.

 

FILT CGIL di Brindisi

No Comments