Che straordinario percorso mi ha riservato il destino, riportandomi alla mente che non ci si deve mai arrendere, che bisogna sempre aver fiducia nella vita, non sprecarla, coglierne i messaggi, viverla intensamente, evitando di rifugiarsi nella bolla dell’isolamento per abbandonarsi alla rassegnazione di una esistenza in cui tutto intorno diventa superfluo.
Talvolta ti regala situazioni e fatti inaspettati e straordinari, che ti fanno risalire dallo sconforto alla gioia, dall’indifferenza alla passione, che ti restituiscono il dolce calore di un messaggio di vicinanza e d’amore che ti completa, che ti riscalda l’anima, che ti apre la strada ad una vita che era stata abbandonata e che invece si ripresenta, perchè vuole e merita di essere pienamente vissuta.
Nei giorni scorsi, oltre a restituire alla mia anima, dispersa da tempo nel labirinto di una vita vuota, l’amore dei tanti amici che non si erano mai arresi nel tentativo di abbattere il muro di indifferenza che avevo costruito intorno a me, il destino mi ha riavvicinato alla meravigliosa compagna della mia vita, che mi ha aperto la strada a quella felicità che da tempo tenevo segregata nel mio cuore e che sta illuminando questo nuovo percorso della mia esistenza, con sensanzioni che avvertivo ormai perdute.
E’ stato sufficiente rincontrarla nella capanna delle emozioni e dei sentimenti che insieme avevamo costruito nella mia anima, al riparo da sguardi indiscreti, gelosi dell’amore che ci ha sempre unito, posare lo sguardo su di lei, per perdermi nei suoi occhi, per sentirmi di nuovo a casa, per comprendere in un istante che il respiro della mia anima, la gemma che mi completava, c’era sempre stata, anche se non ero mai riuscito a vederla rinchiuso nella segregazione di una sorta di egoismo distruttivo, che mi aveva allontanato da qualsiasi contaminazione emotiva.
E’ stato sufficiente immergermi nella magia del suo sguardo, riassaporare la sua passione, per travolgere la mia anima, accompagnandola tra le stelle, nell’iperuranio dell’amore.
Non c’è notte che il suo pensiero non mi trascini nel bagliore del suo sorriso, delle sue emozioni, dei suoi sentimenti.
Insieme, mano nella mano, danziamo felici per ore nella luce dei nostri pensieri, dei nostri ricordi, mentre tutto intorno diventa meraviglioso.
Dovunque vado c’è già lei ad aspettarmi, a soffocarmi con il sapore delle sue carezze, con la sua dolce riservatezza.
Il suo affetto, il suo calore, il suo profumo mi hanno aperto la porta alla suggestione, ai bisogni, ai ritmi, al metabolismo di una vita finalmente ritrovata, che ora mi accompagna giorno dopo giorno nella tranquillità di un futuro che avverto traboccante di emozioni, che mi fa evaporare nel cuore di un sentimento ritrovato, che mi rassicura e mi appaga.
Tutto è ormai diventato naturale, semplice. Non è più necessario disperderci nel labirinto delle parole per comprenderci, per renderci felici, per aprirci alla vita.
E’ stato bello ritrovarti di nuovo a casa.
John Crest
No Comments