May 5, 2025

Tragedia sfiorata per un diportista in balia delle onde a largo di Torre Cavallo.
Per fortuna, grazie al tempestivo intervento e sinergia della unita’ di ricerca e soccorso impiegate e coordinate dalla Capitaneria di Porto di Brindisi, la vicenda si è conclusa in modo positivo.

Tutto è partito intorno alle 9.00 quando gli uomini della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Brindisi hanno ricevuto tramite il numero blu 1530 la segnalazione dal proprietario di un natante che riferiva di aver problemi al motore in evidente difficoltà causa il movimento ondoso.

Immediatamente è scattata l’emergenza S.A.R. mediante l’invio in zona della m/v CP 844 e del gommone veloce denominato GC A94, mezzo valutato particolarmente idoneo per soccorsi sottocosta grazie alla sua alta manovrabilità e idonea velocità che gli permette di intervenire prontamente ed in modo efficace in condizioni particolarmente critiche.

Alle ore 09.35 le dipendenti unita’ di soccorso, giunte in zona di operazioni, dopo essersi assicurati che il malcapitato versava in discrete condizioni di salute, assistevano il natante sino all’ormeggio del porticciolo “bocche di puglia” e di seguito dirigevano per il rientro per cessata emergenza s.a.r.

No Comments