La Regione Puglia con determinazione del settore Turismo n. 52 dell’11 agosto 2016,ha approvato l’Albo Regionale delle Associazioni Pro Loco per l’anno 2016.
Le Pro Loco in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Albo regionale risultano 164 e nella provincia di Brindisi figura per il Comune di Ostuni soltanto la PRO LOCO “La Bianca tra gli Ulivi”presieduta dalla prof.ssa Dorotea Longo.Ne fanno parte altresì i seguenti membri del Consiglio Direttivo: dott.ssa Antonella Golia, dott.ssa Maria Concetta Velardi, dott.ssa Maria Orlando, Fosca Antonella Tanzarella, Lanzilotti Giuditta, Demitri Ilaria.
Il traguardo raggiunto rappresenta un’importante opportunità anche per il Comune di Ostuni che potrà contare su una efficace collaborazione con il suddetto ente per la promozione di ogni iniziativa valida per lo sviluppo turistico e la promozione sociale del territorio.
Il presidente della ProLoco , prof. Dorotea Longo, auspica pertanto che dopo tale prezioso riconoscimento, l’amministrazione comunale colga questa opportunità ed avvii la collaborazione stipulando una convenzione per la gestione del punto di informazione turistica come previsto dalla legge regionale.
L’obbiettivo della ProLoco “La Bianca tra gli Ulivi” , di concerto con l’amministrazione comunale e tutti gli enti e le associazioni, che vorranno partecipare, sarà di fare di Ostuni, un’attrazione turistica a vantaggio di tutte le attività cittadine.
Ufficio stampa
Pro Loco “La Bianca tra gli Ulivi”
No Comments