“Il blues è il grande mistero che vive in me”.
Sono queste le parole che Martino Palmisano, fondatore della storica blues band pugliese la Complanare Blues Band che a fine 2014 festeggerà 20 anni di attività, usa per descrivere il suo viscerale rapporto con questo potente genere musicale.
Alcuni capitoli tra i più interessanti della storia del blues in Puglia sono stati scritti dalle note di questa band, che ha diviso il palco con Tolo Marton, Junior Watson, A.J. Forest, John Primer, Brian Aeger, Roberto Ciotti, solo per citarne alcuni, in svariati festival e rassegne sparse per la penisola.
Diversi i cd pubblicati, dal rock-blues al Chicago blues, presenti nel disco “Mojo” del 1997, dallo shuffle al jump con brani originali in italiano e inglese nel disco ”Fatto di blues” del 2001 fino al dialetto fasanese nel disco “Bluespecial” del 2004. Per non dimenticare che senza radici non si vola.
Venerdì 7 novembre a Fasano nella sede di AccordiAbili, in via Santa Margerita a Fasano, alle ore 21:00, nello showcase organizzato per lui, Martino Palmisano (voce, armonica e oggetti vari), accompagnato dalla chitarra acustica e slide di Corrado Lucherini, nonché intervistato da Marco Greco, presenta il quarto cd ufficiale dal titolo “The last train for the clown”.
No Comments