Una iniezione di fiducia dopo il colpo basso di Enel e la voglia di mollare
E’ questo – in estrema sintesi – il risultato di una giornata campale per il basket brindisino, quella che ha visto la dirigenza impegnata in due importanti riunioni.
Nella prima, Marino e soci hanno deciso, ancora una volta, di mettere mani al portafoglio, ripianando le perdite del precedente anno economico ed avviando le procedure per l’iscrizione al massimo campionato italiano.
Una scelta non facile. Un’assunzione di responsabilità che non era certa dopo il parziale disimpegno di Enel che – come noto – ha praticamente dimezzato l’impegno economico comunicando la decisione con colpevole ritardo.
Insomma Marino, Marinò, Matteo e tutti gli altri soci hanno dimostrato ancora una volta il desiderio di continuare nell’avventura della palla a spicchi, avventura che – comunque la si pensi – rappresenta indubbiamente una delle poche rose in una città che continua a cospargersi di spine.
Subito dopo il vertice societario, Marino & company hanno incontrato l’Associazione “Vola a Canestro”, un insieme di appassionati che da qualche anno ha deciso di mettere a disposizione della società la propria passione e la propria disponibilità economica.
Anche da questo incontro è emersa la disponibilità di impegnarsi maggiormente per il basket brindisino. Gli aderenti all’Associazione hanno manifestato la volontà di aumentare il loro contributo alla causa della società. Ciò significa che l’associazione aprirà le porte ai nuovi iscritti mentre i soci attuali potrebbero contribuire con un esborso pro-capite di circa 500 euro allo scopo di aumentare la quota detenuta nella New Basket Brindisi Spa dall’8,80% al 10%.
Nel corso dell’incontro Marino ha parlato a cuore aperto spiegando la nuova linea societaria imperniata sulla ricerca di ulteriori sponsor capaci di iniettare nuova linfa vitale nelle casse societarie.
Una delle ipotesi al vaglio della società è quella di affiancare ad Enel un altro main-sponsor.
Altre questioni importanti e vitali per il futuro del basket brindisino riguardano il nodo Palasport e la programmazione della nuova stagione.
Sul primo fronte la società ha annunciato che nei prossimi giorni si svolgerà un incontro con il commissario Santi Giuffré.
Sul secondo versante sarà data piena fiducia ad Alessandro Giuliani. Il suo ruolo sarà importantissimo dapprima nella scelta del nuovo allenatore e poi nel portare a Brindisi nuovi talenti che si faranno valere in Lega A.
Insomma, dopo le nubi dei giorni scorsi sta tornando un po’ di luce, anche se Marino e soci vogliono restare con i piedi per terra. Troppo forte la scottatura per il comportamento di Enel.
In ogni caso è grazie all’ennesimo “atto di passione” dei soci della New Basket e dell’Associazione Vola a Canestro, che il basket brindisino potrà ancora sognare di navigare tra i grandi della palla a spicchi italiana.
Adesso spetta alla città ed ai tifosi contribuire affinché Brindisi possa dimostrare di possedere tutte le potenzialità per poter continuare a vivere di basket anche senza il ruolo determinante della società che gestisce la Centrale di Cerano.
No Comments