Con delibera n°241 del 7 dicembre 2020 la Giunta Comunale di Ostuni ha approvato il progetto esecutivo per gli interventi di rifacimento di numerose strade urbane.
L’intervento, per un ammontare complessivo di 1 milione di euro, prevede lavori di rifacimen-to del manto stradale, rimozione di pericoli esistenti per la transitabilità degli automezzi e di mi-glioramento del deflusso delle acque meteoriche superficiali.
“Ci aspettano mesi di lavoro in diverse strade della nostra città – riferisce l’assessore alle o-pere pubbliche Giuseppe Francioso – Questo investimento fa parte di un piano complessivo di restyling necessario per la sicurezza ed il decoro urbano che attendevano la loro realizzazione da diversi anni.”
Tra le tante strade interessate dai lavori di rifacimento del manto bituminoso spicca via Gio-vanni Bovio, conosciuta da tutti gli ostunesi come “la salita di sant’Antonio”, che collega Corso Mazzini a Viale Pola congiungendo il centro storico con la zona commerciale della Città.
Il progetto esecutivo prevede interventi su 3 comparti:
1) Comparto n. 1: Piazza Genova, Piazza Milano, Piazza Torino, via Ferrara, via Pesaro, via Viterbo,via Pescara, via Riccione, via Ancona, via Ravenna, via Rimini, via Modena , Via cav. Di Vittorio Veneto nel tratto compreso fra via Fogazzaro e via Magenta;
2) Comparto n. 2: Via Tenente Specchia, via Masaniello, via Conte Tancredi;
3) Comparto n. 3: Via Giovanni Bovio, via Leonardo Da Vinci, vicolo Telesio, vicolo Grimaldi, vicolo Fortis, vicolo Costa, vicolo San Martino, via Carlo Calcagni.
“Dopo i tratti di competenza comunale di ingresso alla città, mettiamo mani a numerose arte-rie, alcune delle quali come Via Giovanni Bovio (Sant’Antonio) e via Tenente Specchia, non ve-devano lavori di riqualificazione da diversi anni.- riferisce il Sindaco Guglielmo Cavallo – Pro-segue incessante il nostro lavoro di riqualificazione della nostra bella città.”
Comune di Ostuni – Ufficio stampa
No Comments