July 21, 2025

Vasi in cemento di varie dimensioni abbandonati sui marciapiedi o sulla sede stradale; paletti dissuasori spostati sui marciapiedi; passi carrabili fai da te, ovviamente, non conformi alle norme; scivoli non autorizzazioni per favorire l’ingresso delle auto nei garage privati; cartellonistica pubblicitaria commerciale ed insegne luminose fuori norma, che spesso ostruisce la visibilità dei cartelli stradali.

E’ su queste illegalità diffuse che la Polizia Municipale di Brindisi agirà nei prossimi giorni.

 

La decisione – comunicata oggi dal Comandante Nigro – segue diverse segnalazioni avanzate dai Cittadini, alcuni dei quali davvero esasperati da iniziative personali e fuori da ogni norma che danneggiano la proprietà pubblica e “privatizzano” beni comuni.

L’obiettivo è quello di recuperare spazi fruibili ai pedoni e soprattutto agire in difesa delle categorie deboli (soprattutto anziani e diversamente abili) che sono le più quando i marciapiedi sono occupati da oggetti abbandonati o, peggio ancora, da opere stabili non autorizzate.

 

One Comment

  • Rispondi
    Anna
    18 Ottobre 2014

    io ho visto sparire i paletti davanti casa……e nessuno nonostante le innumerevoli richieste me li ha ripristinati………ciò mi arreca danno alla proprietà………..ma niente da fare e sono passati tantissimi mesi……che ne pensa di questo il comandante Nigro ???????