Gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni Albano, hanno recuperato alcuni oggetti rubati.
Il recupero della refurtiva è il risultato di tre distinti interventi compiuti dalle Squadra Volante e di Polizia Giudiziaria ostunesi nei comuni di Fasano ed Ostuni nonché nella frazione fasanese di Pezze di Greco.
Im particolare, i poliziotti hanno recuperato un Fiat Doblò rubato a Bari e la cui targa era stata alterata al fine di evitarne il rintraccio.
Nell’attività è stato denunciato per ricettazione il 38enne D.M.S., titolare della carrozzeria dove era stato nascosto il mezzo commerciale.
A Fasano – sempre all’interno di una autocarrozzeria – la Squadra Volante e della Polizia Giudiziaria del Commissariato della Città Bianca ha rinvenuto una moto rubata a Bitonto.
Anche in questo caso è stato denunciato il titolare dell’esercizio commerciale (il 35enne A.S., nato in Germania e residente in Fasano)
L’ultimo sequestro riguarda, invece, una pila in pietra con un pestatoio di legno antico, rubata ad cittadino di Ostuni e posta in vendita da un’ambulante. La pila, dopo essere stata rubata, è finita nel mercato nero della ricettazione ed è stata acquistata dall’ambulante durante un mercato dell’usato svolto nel Comune di Lecce.
In questo caso, tre persone della “catena di vendita” sono state identificate e denunciate in concorso tra di loro per il reato di ricettazione, mentre la pila è stata sottoposta a sequestro penale in attesa di determinazioni da parte della competente Autorità Giudiziaria.
No Comments