Martedi 17 giugno saranno inaugurati i nuovi spazi, messi a disposizione dal Governo italiano presso l’ex Base USAF di San Vito dei Normanni (BR), per rafforzare e dare più strumenti operativi alla Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD). La Base è gestita dal Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) per conto della comunità umanitaria. L’obiettivo è quello di potenziare gli interventi nelle emergenze ovunque esse avvengano.
Alla cerimonia parteciperanno il Direttore Esecutivo del WFP, Sig.ra Ertharin Cousin, il Direttore Generale della Cooperazione Italiana Ministro Plenipotenziario, Giampaolo Cantini, oltre a numerose autorità nazionali e locali.
Nell’occasione, il Direttore Esecutivo del WFP e il Direttore Generale della Cooperazione Italiana firmeranno il Memorandum d’Intesa relativo al network di Basi di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD).
Nel corso dell’evento, aperto ai media, il Direttore Esecutivo del WFP e il Direttore Generale della Cooperazione Italiana terranno una conferenza stampa.
# # #
La Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi invia aiuti umanitari di primo soccorso ovunque nel mondo per conto della comunità umanitaria. Visita il sito web www.unhrd.org
Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo cibo in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.
Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it
Twitter: @WFP_IT
Facebook: World Food Programme
No Comments