Continua l’azione di controllo del territorio da parte delle pattuglie del Comando di Brindisi della polizia municipale.
Per tutta la giornata di oggi, le pattuglie dei Vigili Urbani hanno presidiato la litoranea a nord di Brindisi, nel tratto di maggiore circolazione veicolare e pedonale, ovvero quello compreso tra via Materdomini e contrada Apani.
La PM ha verificato soprattutto la sosta irregolare, con particolare riferimento ai parcheggi lungo i cigli della strada o sulla zona della falesia.
In quella zona gli Agenti hanno installato il Telelaser, lo strumento di misurazione elettronico della velocità di percorrenza di cui si fa uso da alcuni anni nell’ottica di svolgere quell’importante ruolo preventivo a cui può farsi seguire la repressione con la contenzione immediata del verbale.
Il sistema ha consentito di scoprire e ritirare la patente ad un automobilista sorpreso a superare i limiti imposti dalla segnaletica stradale di “oltre 60 Km/h). Quattro le sanzioni pecuniarie nei confronti di altrettanti automobilisti che eccedevano il limite di velocità oltre i 10 km/h.
I controlli proseguiranno.
No Comments