Martedì 24 giugno, alle ore 20.45, presso il palazzetto dello sport “Palapentassuglia” di Brindisi, si terrà l’incontro amichevole di basket tra la nazionale sperimentale italiana e la nazionale francese.
L’incontro amichevole tra le due nazionali si svolgerà a Brindisi nell’ambito degli eventi a supporto del titolo di Città Europea dello sport 2014 assegnato alla nostra città e a coronamento di una stagione che ha visto il basket cittadino protagonista in tutti i campionati.
Le squadre arriveranno a Brindisi il 22 giugno e si tratterranno in città fino alla mattina del 25 giugno, spostandosi successivamente a Taranto dove disputeranno un secondo incontro.
Durante la permanenza, è prevista una conferenza stampa aperta alle autorità e alla tifoseria locale e si chiederà ai due coach di poter svolgere dei clinic con i tecnici delle società del nostro territorio.
Il comune di Brindisi coordinerà l’organizzazione dell’iniziativa e verrà affiancato dalla F.I.P. regionale e provinciale e dal C.O.N.I..
Gli aspetti tecnico/logistici legati allo svolgimento dell’evento all’interno del Palapentassuglia saranno curati dallo staff organizzativo della New Basket Brindisi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments