July 20, 2025

«Un Premio alla carriera prestigiosa di un uomo che è l’emblema dell’enologia al servizio dell’agricoltura e della viticoltura. Importante riferimento per il mondo dell’agricoltura e dell’enologia pugliese con il suo poliedrico impegno nella produzione e nella promozione della cultura del vino. Un Premio che giunge nel suo settantesimo anniversario, nel suo quarantesimo anno di attività enologica e nel 25° anniversario dalla costituzione della cooperativa che guida mietendo successi. Angelo Maci è l’uomo che in Puglia ha vinto la sfida del vino di qualità, abbandonando la cultura del vino da taglio e dando nuova dignità alla produzione e ai viticoltori salentini».

Con questa motivazione Angelo Maci ha ricevuto il Premio Bibenda 2014.

Una serata che per il sedicesimo anno ha celebrato la qualità dell’enologia e che quest’anno ha voluto attribuire a un uomo del Sud un premio alla carriera. «è stato un anno importante – dichiara Angelo Maci –  caratterizzato da diversi elementi di gioia, altri di difficoltà, ma sicuramente un anno in cui fermarsi per riflettere su quanto è stato fatto fino ad oggi per poter ripartire con una programmazione sempre più efficace».

È stato un premio alla carriera, ma che Maci condivide con l’intera squadra, con la sua famiglia, con tutti i soci che in 25 anni hanno contribuito a costruire una cooperativa che pensa da grande azienda.

 

Un weekend sicuramente ricco di riconoscimenti per Cantine Due Palme.

È  giunto, infatti, un premio anche per il Melarosa che nell’edizione 2014 del Concorso Enologico Nazionale Vini Rosati d’Italia si è aggiudicato la medaglia d’argento. Un concorso al quale hanno partecipato 245 cantine provenienti da ben 20 regioni per un totale di 319 etichette.

«Numeri importanti quelli della terza edizione del Concorso dei Rosati, quindi ancor più grande la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto. Aumenta in Europa il consumo dei vini rosati e noi produttori cerchiamo di soddisfare sempre più le richieste dei mercati puntando sui nostri vitigni autoctoni e sulla qualità del prodotto. Un premio per le nostre bollicine di Negroamaro nel weekend in cui la Puglia è concentrata sui Rosati, con il premio di Otranto e il primo salone internazionale di Rosèxpo a Lecce, ci rende estremamente soddisfatti».

 

 

 

Monica Caradonna

Press & Communication Manager

Cantine due Palme

www.cantineduepalme.it

mob. 3208221720

mail to: monica.caradonna@cantineduepalme.it

Anteprima allegati:

Carica tutte le foto in Facebook

 

1 di 2 allegato/i

Maci con figlie e anto e moni.jpg (Ridimensionato

No Comments