December 9, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dalla terra alla tavola alla scoperta della “Passione Mediterranea”. Le specialità Divella, prodotti gastronomici, artigianato locale, produzione e vendita di articoli riservati alla campagna. Prenderà il via il prossimo 10 prossimo febbraio a Brindisi, a partire dalle 9,30 del mattino la prima edizione di “Fiera in Campagna”.

E’ il primo di una serie di eventi con cadenza mensile dedicato alla vita all’aria aperta e alla scoperta del nostro territorio e dei suoi prodotti agricoli in ogni suo aspetto. Con ingresso gratuito, si svolgerà nel caratteristico scenario della Masseria Cillarese (Strada per Lo Spada- Brindisi) che ha deciso di aprire le porte della struttura per ospitare la manifestazione.

 

L’idea nasce dai responsabili dell’Antica Masseria Cillarese in collaborazione con Gennaro Gargarelli e Giorgio Ecclesie, fondatori dell’Associazione Sapori della Nostra Puglia al fine di promuovere, incontrare e creare sinergie tra le aziende pugliesi che vogliono crescere e far conoscere i propri prodotti a livello locale ed oltre.

 

Determinante la collaborazione dell’azienda Divella che avrà un ruolo centrale nell’iniziativa. I visitatori, infatti, potranno scoprire come prima tappa “Casa Divella”: uno spazio allestito all’interno della sala “Don Gaetano” della masseria Cillarese dedicato interamente a “sua maestà” la pasta.

Nel corso della mattinata, dalle 11 alle 12, lo chef di casa Divella Donato Carra svelerà alcuni piccoli segreti sulla cottura della pasta attraverso una speciale ricetta che varierà di mese in mese.

Ad affiancarlo, gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi che vivranno la giornata come momento formativo e di approfondimento scolastico.

Per gli amanti dei fornelli e per le esperte massaie sarà possibile incontrare personalmente lo chef per una mini full immersion dedicata alla cucina.

A partire da mezzogiorno si potranno, inoltre, degustare prodotti salati Divella abbinati con altri messi a disposizione da aziende agricole locali.

 

Per vivere una giornata all’aria aperta sono in programma anche passeggiate a cavallo con istruttore per bambini e adulti e passeggiate in carrozza con cavallo. Inoltre sono previsti spazi dedicati all’artigianato locale e al mondo dell’agricoltura con la vendita di prodotti tipici.

Un’area della masseria, invece, sarà riservata allo street food.

Testimonial dell’evento, i fratelli Gargarelli, finalisti di “Ballando con le Stelle” 2018 (RAI) e vincitori assoluti di “Tra Sogno e Realtà 2015” (Mediaset) che vivranno insieme ai visitatori una giornata all’insegna delle tradizioni pugliesi.

 

Al fine di organizzare al meglio le full immersion con lo chef di casa Divella e le escursioni a cavallo è necessaria una prenotazione che dovrà pervenire all’organizzazione entro e non oltre martedì 5 febbraio al numero 340/3216152

No Comments