December 12, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le Segreterie dei Pensionati Fnp Cisl Puglia, guidata dal Segretario Regionale Vitantonio Taddeo; Fnp Cisl Taranto Brindisi, rappresentata dal Segretario Territoriale Piero De Giorgio, intendono esprimere il loro più vivo ringraziamento nei confronti di quanti si sono impegnati nella realizzazione della due giorni dedicata all’arrivo a Brindisi della Carovana della Salute.

Una iniziativa riuscita oltre ogni più rosea aspettativa – circa 400 visite gratuite e persino una trentina di donazioni, nonostante la pioggia del pomeriggio – grazie al contributo della Asl di Brindisi con i suoi medici ed infermieri; Feder.S.P.EV; Aisa; Brindisi Cuore; Apulia Diagnostic Mesagne; Avis di Brindisi e Croce Rossa Italiana. Un ringraziamento particolare al Segretario Usc Cisl di Brindisi Aldo Penta per l’ infaticabile impegno nella collaborazione all’iniziativa.

Il progetto della Carovana della Salute è stato promosso dalla FNP CISL Nazionale e organizzato dalla FNP CISL Puglia, FNP CISL Taranto Brindisi e UST CISL Taranto Brindisi, in collaborazione con l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità – IAPB Italia Onlus e con il patrocinio del Comune di Brindisi e dell’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi.

 

“Abbiamo sposato con convinzione il progetto promosso dalla FNP CISL Nazionale – dice il Segretario Fnp Cisl Puglia Vitantonio Taddeo -, che ringraziamo per la sua attenzione al territorio di Brindisi. I numeri ci dicono purtroppo che nel territorio c’è un bisogno estremo di salute. Sempre più spesso la gente, soprattutto le fasce deboli e gli anziani in particolare, smettono di curarsi nonostante la necessità o per mancanza di risorse o per via della farraginosità del sistema. Siamo riusciti, nel nostro piccolo, a dare una seppur minima risposta ai bisogni della gente e questo non può che essere per noi la migliore delle gratificazioni”.

No Comments