December 13, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Chiara di Lorenzo, III G della scuola Media “Caduti di Marzabotto”, Azzurra Pagano, III C della scuola Media “Gaetano Salvemini”, Martina Limongelli, III A della scuola Media “Virgilio”, Serena Iaia, I A, della scula Media “Leonardo da Vinci”, di Brindisi, sono le vincitrici del concorso “Poster per la Pace” sponsorizzato dal Lions Club di Brindisi e riservato agli alunni di età compresa tra gli undici e tredici anni.

Tema del concorso, per il corrente hanno è stato: “Il cammino della Pace”. I lavori sono stati scelti per originalità, merito artistico ed attinenza al tema.

 

La commissione giudicatrice del concorso internazionale, giunto ormai alla 32° edizione, era composta dal Presidente del Club di Brindisi, dai Dirigenti scolastici, dai docenti di Educazione Artistica delle quattro scuole partecipanti, dalla responsabile di Club per questo Service, da una socia facente parte del Comitato Cultura del Club.

La Giuria ha visionato circa 150 lavori grafici e le vincitrici parteciperanno alla selezione della fase Distrettuale del concorso, preliminare ad una fase Multi-distrettuale, il cui vincitore assoluto andrà a New York con i suoi genitori ed il presidente di Club, in occasione della celebrazione della Giornata Lions alle Nazioni Unite.

Il Lions Club di Brindisi partecipa , con buoni risultati, dal 2011 a questo concorso e nei prossimi mesi, con apposita manifestazione, premierà gli alunni arrivati primi ed i secondi ex equo di ciascuna scuola; questo Service viene attuato per educare al valore della Pace i ragazzi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione con le scuole del territorio.

 

Lions Club di Brindisi

No Comments