February 23, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 12 gennaio – ore 17.30

Teatro Comunale – Ceglie Messapica

Ingresso 6 euro – Info 389 2656069

Il Posto delle Favole: CENERENTOLA

Il Posto delle Favole, la rassegna di teatro per le famiglie della residenza teatrale di Armamaxa  
ospita il fortunato spettacolo di Factory Compagnia Transadriatica per la regia di Tonio De Nitto

Dopo la pausa natalizia riprende presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica (Br), Il Posto delle Favole, la sesta edizione la rassegna di teatro per le famiglie della residenza teatrale di Armamaxa teatro giunta alla sesta edizione. Domenica 12 gennaio (ore 17,30 – ingresso 6 euro) in scena Cenerentola di Factory Compagnia Transadriatica di Lecce con la regia e la drammaturgia di Tonio De Nitto. Cinque attori e danzatori (Fabio Tinella, Serena Rollo, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo, Mariliana Bergamo) per raccontare una storia “senza tempo”, di quelle che i bambini e le bambine non si stancano mai di ascoltare: la storia di Cenerentola che viveva, orfana, confinata a far la serva in casa propria per la sua nuova mamma matrigna e per le sorelle goffe e culone. E di un principe, timido e impacciato, che non era mai uscito dal regno e per farlo accasare ai regnanti non era restato che organizzargli una festa, un ballo, anzi due, forse tre… la storia di un incontro, di un riscatto, di un ritrovarsi, di un capirsi anche con una lingua, quella della danza, che è fatta di parole che, per essere dette, non hanno bisogno della voce.

Il Posto delle Favole proseguirà poi Domenica 26 Gennaio con il ritorno del teatro di figura e della Compagnia Burambò di Foggia che presenterà L’elefante smemorato e la papera ficcanaso. Il 9 Febbraio sarà la volta del Teatro Kismet di Bari con la nuova produzione Badu re, anzi leone, mentre il 23 Febbraio la rassegna riproporrà lo spettacolo/evento della Compagnia Ribolle di Livorno Bolle di sapone in su. A chiudere la rassegna il 16 Marzo sarà il Cerchio di Gesso di Foggia con La leggenda di Peter Pan.

 

Ingresso 6 euro. Abbonamento a 5 Spettacoli 24 euro

Benvenuti Nonni!!! ingresso gratuito per ogni nonno che accompagna il nipotinoBiglietteria: il sabato prima dello spettacolo dalle 10.30 /12.30 e domenica dalle 16.00

Info e prenotazioni: tel. 389 2656069

Armamaxa teatro – Residenza teatrale di Ceglie Messapica

Teatro Comunale Via San Rocco 1, 72013 Ceglie Messapica (Br)

Ufficio Stampa e comunicazione: Michela Cerini

mail: michela@punes.it – mob: +39 388 9344272


Anteprima allegati:

Carica tutte le foto in Facebook

cenerentola1.jpeg (Ridimensionato a 21%, Visualizza dimensione attuale)

Invia per e-mail questa foto   |   Carica foto in Facebook

No Comments