November 22, 2019

Print Friendly, PDF & Email

E’ di questa mattina la nota che ho inviato ad ARCA (Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare) e all’ Assessore Regionale alle Politiche Abitative per richiedere la realizzazione di nuovi ALLOGGI DI EDILIZIA POPOLARE.

 

La situazione di crescente crisi economica che persiste nel nostro territorio, costringe numerose famiglie in stato di disagio sociale a doversi rivolgere, loro malgrado, ai Servizi Sociali Comunali per capire se ci sia la possibilità di ricevere un supporto in tal senso.

 

E’ per questo che ho deciso, insieme alla mia amministrazione, di rivolgermi direttamente agli enti su citati, al fine di sollecitare l’edificazione di nuovi edifici popolari che consentano di rispondere a questa situazione di disagio, considerato che nel vigente P.U.G. (Piano Urbanistico Generale) del nostro comune, sono già previste aree destinate a questo tipo di costruzioni.

 

Questa azione consentirebbe a circa 30 famiglie di trovare una risposta che possa consentire loro di vivere una vita dignitosa ed è per questo che continueremo ad agire affinché questo risultato venga raggiunto nel più breve tempo possibile.

 

 

Giovanni Barletta
Sindaco di Villa Castelli

No Comments