August 19, 2019

Print Friendly, PDF & Email

 

Dopo un’appassionata campagna elettorale iniziata lo scorso 24 gennaio che ha visto coinvolti bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutti gli Istituti Comprensivi di Brindisi, finalmente nella giornata di lunedì 4 febbraio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, saranno istituiti i seggi all’interno di ciascun plesso cittadino, pronti per accogliere le preferenze di circa 4.000 elettori di tutte le Scuole Primarie e Secondarie di I grado.

 


Queste le tre liste “in gioco”:
– “Insieme per crescere”: candidato Sindaco Gianluigi Menga (Istituto Comprensivo “Centro 1”, Scuola “Virgilio”)
– “Un futuro per noi”: candidata Sindaca Aurora Ferrari (Istituto Comprensivo “Sant’Elia-Commenda”, Scuola “Crudomonte” secondaria)
– “Evoluzione CCR”: candidato Sindaco Matteo Fiusco (Istituto Comprensivo “Centro 1”, Scuola “Virgilio”)

 

Le operazioni di scrutinio avranno inizio alle ore 14.30 dello stesso giorno presso l’Aula Consiliare “On.le Italo Giulio Caiati” di Palazzo di Città, con la partecipazione attiva di bambini, ragazzi, genitori e docenti insieme. Sarà eletto Sindaco il candidato che tra i tre avrà ottenuto il 50% più uno dei voti.

Qualora nessun candidato dovesse raggiungere il risultato minimo previsto, tra i due ragazzi più votati si ricorrerà al ballottaggio, previsto per lunedì 18 febbraio p.v., quando i piccoli elettori potranno esprimere una sola preferenza, quella relativa al candidato Sindaco preferito.

 


Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è dal 2010 una delle più importanti sfide educative e di cittadinanza attiva del Comune di Brindisi – Settore Politiche Sociali e dell’Ambito Brindisi-S. Vito dei N.nni. Grazie al Servizio “La Città dei Ragazzi”, gestito dalla Coop. Sociale Amani, nel corso degli anni numerosi sono stati i percorsi educativi virtuosi attuati in città, le attività e le iniziative programmate e svolte dal CCR e dai Consigli Scolastici, le azioni-segno che i piccoli cittadini hanno voluto donare alla città. Un città più a misura di bambino è una città più vivibile per tutti!
Un grosso in bocca al lupo ai nuovi candidati e … vinca il migliore!

 

Coop. Amani

No Comments