October 17, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso sabato 10 novembre il modulo di vela realizzato dalla 4^ALS del Liceo sportivo “Fermi-Monticelli” di Brindisi grazie al supporto ed alla disponibilità della sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana che ha messo a disposizione degli studenti competenze e strutture.
Gli alunni, dopo alcune lezioni teoriche e tecnico-pratiche durante le quali si sono avvicinati alle basi di questa specialità, sono usciti in barca a vela e hanno realizzato praticamente quanto studiato. Hanno applicato concetti di fisica e geografia appresi ed hanno apprezzato il valore formativo e culturale di questa disciplina sportiva che è parte integrante del programma scolastico di questo interessante indirizzo di studio.
Gli alunni hanno definito entusiasmante ed indimenticabile questa esperienza che sicuramente vorranno ripetere e che ha lasciato un ricordo indelebile nella loro formazione, grazie alla passione ed alla dedizione trasmessa da tutti gli istruttori e gli esperti coinvolti. La sezione di Brindisi della LNI sostiene con entusiasmo le iniziative realizzate in collaborazione con il Liceo sportivo, poiché ritiene prioritario diffondere, soprattutto tra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaresco, la conoscenza dei problemi marittimi e promuovere, incoraggiare e sostenere la pratica del diporto e delle attività nautiche.

No Comments