May 13, 2025

image-22-07-15-09-48E’ piena estate e prosegue senza sosta il presidio di controllo operato da alcune pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi lungo la costa a nord del capoluogo.

Si tratta di una serie di operazione che, oltre ad aumentare la percezione di sicurezza in bagnanti e semplici cittadini e controllare l’ordine pubblico, è utile per avvicinare le istituzioni ai cittadini.
Proprio in quest’ultima ottica va letto quanto accaduto stamane quando un cittadino si è avvicinato agli agenti in divisa ed ha consegnato una serie di documenti ed effetti personali rubati la settimana scorsa a tre svedesi che avevano approfittato di un breve scalo a Brindisi, per raggiungere la litoranea e rinfrescarsi con un bagno a mare. Purtroppo, però, uno o più malviventi scassinarono la autovettura asportando passaporti, chiavi ed altri documenti che oggi sono stati riconsegnati da un diligente cittadino.

Il Comando ha preso contatto con il Consolato Svedese e nei prossimi giorni avrà cura di far recapitare quanto ritrovato ai legittimi proprietari. Ed anche se l’azione della PM brindisina non risarcirà il danno commesso da alcuni balordi, sicuramente servirà a diminuire le incombenze ed i disagi per il rinnovo di documenti ed oggetti personali.

 

2013-07-19 18.26.08CROUPIntanto continua l’operato della Polizia Municipale contro la sosta irregolare sugli stalli riservati ai disabili. Nonostante i frequenti interventi e le tante multe il fenomeno appare in crescita, specialmente negli orari serali.
Tra ieri ed oggi sono state una ventina le multe operate nei confronti delle autovetture trovate in sosta abusiva (€, 84,00 e due punti di sottrazione sulla patente di guida).
Le zone del controllo hanno riguardato via Tor Pisana, Piazza Sedile, Piazza Matteotti, Corso Umberto, Corso Roma, Piazza Anime, Via Lata ed i posti antistanti il noto ipermercato posto lungo la SS. 7 (Brindisi – Taranto).

No Comments