August 14, 2025

vastervik-corfuUn controllo delle autorità greche condotto nella notte a Igoumenitza ha impedito al Vastervik di effettuare il regolare e tempestivo collegamento giornaliero tra la Grecia e Brindisi.

 

Il traghetto era partito regolarmente per il solito itinerario che tocca Zante, Cefalonia, Igoumenitza, Corfù e Brindisi, ma è rimasto bloccato prima della partenza per Corfù.

Il controllo ha causato il forte ritardo delle partenze provocando disagio alle centinaia di persone che avrebbero dovuto imbarcarsi per Brindisi da Igoumenitza e Corfù (da dove il mezzo sarebbe dovuto partire alle 23.30).

 

Effettuati i controlli, il Vastervik è ripartito dalle coste greche alle 7.38 (ora locale) ed arriverà a Brindisi alle 14.00 circa.

 

I pochi passeggeri che hanno voluto ugualmente imbarcarsi per la Puglia hanno viaggiato su traghetti in partenza per Bari.

Quelli in partenza dal porto di Igoumenitza hanno atteso pazientemente nelle sale di attesa della stazione marittima mentre, per minimizzare il ritardo, la compagnia ha deciso di trasferire gratuitamente i passeggeri con il biglietto Corfù-Brindisi dal porto di Kerkyra ad Igoumenitza da dove il Vastervik è ripartito direttamente per Costa Morena.

 

L’ispezione delle autorità greche segue il guasto meccanico che interessò il portellone del traghetto il giorno prima di ferragosto e che bloccò il Vastervik nel porto di Corfù.

 

Nonostante il ritardo causato dall’inconveniente, già da oggi il traghetto riprenderà il regolare collegamento di linea.

No Comments