I sottoscritti cittadini della città di Brindisi, attivisti del Movimento 5 Stelle nei MeetUp “Amici di Beppe Grillo Brindisi”, “Brindisi in Movimento” e “Brindisi Libera” inviano 8446 grazie a tutti i concittadini che hanno creduto e dato fiducia ai nostri candidati attraverso l’espressione favorevole del voto alle Europee del 25/05/2014.
Essere la seconda forza politica cittadina, a solo 2.8 punti percentuali dal partito “vincitore”, il PD, rende la nostra amata città una delle roccaforti del Movimento 5 Stelle su tutto il panorama italiano. Il merito di questo risultato va soprattutto condiviso con tutti gli attivisti dei sopracitati MeetUp che hanno profuso impegno e dedizione anche attraverso l’organizzazione di eventi specifici che hanno permesso alla cittadinanza tutta di conoscere l’attuale europarlamentare Rosa D’Amato, oltre agli ormai noti parlamentari del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi, Diego De Lorenzis, Carlo Martelli, Maurizio Buccarella e Giuseppe Brescia.
Lo stesso risultato nazionale del Movimento 5 Stelle, nonostante la perdita di pochi punti percentuali rispetto alle politiche del 25-26/02/2013, ha in sé qualcosa di straordinario. E’ inopinabile, infatti, che per la prima volta un nutrito drappello di deputati 5 stelle (17 per l’esattezza) siederà nel parlamento europeo. Da questo punto di vista, un record per una nuova forza politica che si presenta per la prima volta a delle elezioni europee. In più, il Movimento 5 Stelle potrà ora contare in Italia anche su di un nuovo Sindaco (Cinzia Ferri di Montelabbate), su centinaia di consiglieri regionali e comunali (in Abruzzo e Piemonte) e su ben 12 ballottaggi tutti ancora da scoprire. Tutto ciò è ancora più straordinario in considerazione del fatto che il risultato è stato raggiunto senza l’utilizzo dei grandi apparati di partito e soprattutto senza togliere un solo euro ai cittadini attraverso il finanziamento pubblico ai partiti.
Siamo quindi certi che l’eccellente risultato ottenuto nella nostra Città di Brindisi, esprima la voglia e la necessità da parte dei concittadini, di vedere al più presto amministrata la propria città da gente capace, competente e soprattutto onesta.
Amici di Beppe Grillo Brindisi
Brindisi in Movimento
Brindisi Libera
No Comments