Sulla scia del grande successo conseguito lo scorso anno, l’Associazione Culturale FATTIdicarta, con il patrocinio e la collaborazione del comune di San Pancrazio Salentino, ripropone l’evento esperienziale “Uscimmo a riveder le stelle –le cantiche e la cava-” mercoledì 17 agosto 2016 a partire dalle ore 21.00 presso il parco cave di Sant’Antonio alla Macchia, contrada Caretta, SP 68 San Pancrazio Salentino- Torre S. Susanna (Br).
Le cave offrono un palcoscenico unico e suggestivo, adatto a ricreare naturalmente i regni danteschi in una delicata cornice musicale e coreutica. Lo spettatore sarà invitato ad immergersi e ripercorrere fisicamente i regni dell’oltretomba rappresentati negli angoli più evocativi della cava, luogo inconsueto e dimenticato, rinato in una nuova ed inedita veste culturale.
Le voci saranno quelle di Giuseppe Calamunci Manitta, autore, regista, attore di teatro e cinema diplomato alla Link Academy, di Matteo Sabato, editor e responsabile del Presidio del Libro di Veglie, e di Carmen Taurino, dirigente scolastica dell’IISS “Marzolla-Leo-Simone-Durano” di Brindisi. La regia scenica è curata da Maria Luisa Carrozzo, i danzatori e performer delle scuole Alma Tanz di San Pancrazio Salentino e Therasia Movement Company di Lecce. Un particolare intervento è offerto da Enrico Mammut, artista circense.
Un ringraziamento doveroso agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: BCC, SAICAR IVECO, SOAVEGEL, CANTINE SAN PANCRAZIO, MONTECO SRL e CENTRO ESTETICO MIA BEAUTY CULT. Si ringrazia per il sostegno anche VALERIOCAR SRL (Maglie, LE).
L’Associazione Culturale FATTIdicarta, nata da una fervente ed insaziabile passione per la lettura, è attiva su San Pancrazio Salentino da febbraio del 2015, ma si è già fatta promotrice di eventi culturali e di sensibilizzazione alla lettura. Ripropone la lectura dantis dietro richiesta di quanti hanno assistito estasiati all’evento e di quanti non sono riusciti a farlo, per offrire a San Pancrazio un appuntamento culturale interessante, fresco e totalizzante e per restituire nuova vita agli angoli desueti e dimenticati del paese.
Per Info e prevendita biglietti
Cellulare: 3384584511 3480552765 3468707305
Facebook: FATTIdicarta
—
Ass. Culturale FATTIdicarta
No Comments