Siamo rimasti sconvolti dalle immagini del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia e che, dall’alba di mercoledì 24 u.s., stanno inondando le reti televisive pubbliche e private e le pagine della stampa e dei social network.
Non essendo abituati a restare a guardare, e desiderosi di “fare la nostra parte”, abbiamo reso operativo da ieri pomeriggio un centro di raccolta di generi di prima necessità presso la nostra sede di via Giordano Bruno 17, a Brindisi.
Ringraziamo quanti hanno già voluto contribuire, a poche ore dall’apertura del centro raccolta, consegnando ai nostri volontari generi di prima necessità, e quanti ci stanno contattando, anche dai comuni limitrofi, per informarsi sugli orari di apertura e sulla tipologia dei beni richiesti, che qui si riassumono:
ACQUA –PANNOLINI – OMOGENEIZZATI – LATTE IN POLVERE – CIBO IN SCATOLA – ALIMENTI NON DEPERIBILI – BATTERIE – COPERTE – VESTIARIO NUOVO – PRODOTTI PER L’IGIENE – MATERIALE DI PRIMO SOCCORSO.
Il Circolo sarà aperto dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 21,00, e contiamo di effettuare più invii, tramite amici trasportatori e\o colonne di volontari appartenenti ad associazioni nazionali , in partenza per le zone colpite, ai quali affidare i beni da distribuire. (Il primo carico sarà affidato al CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta di Brindisi, in partenza ad inizio della prossima settimana).
A tutti quelli che devolveranno beni sarà consegnata una ricevuta riportante quanto consegnato presso il centro di raccolta.
Responsabile per la raccolta su Brindisi è stato nominato Dario Casi, mentre Jacopo Sticchi e Giovanni Dominici si occuperanno di coordinare i centri dei Comuni della provincia.
Si ringraziano quanti parteciperanno in qualunque forma e con qualsiasi devoluzione.
Cesare MEVOLI
Comunicato stampa Alleanza Nazionale a firma di Cesare Mevoli – Coordinatore provinciale
No Comments