May 10, 2025

an zone terremotate (4)Siamo rimasti sconvolti dalle immagini del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia e che, dall’alba di mercoledì 24 u.s., stanno inondando le reti televisive pubbliche e private e le pagine della stampa e dei social network.

 
Non essendo abituati a restare a guardare, e desiderosi di “fare la nostra parte”, abbiamo reso operativo da ieri pomeriggio un centro di raccolta di generi di prima necessità presso la nostra sede di via Giordano Bruno 17, a Brindisi.

 
an zone terremotate (1)Ringraziamo quanti hanno già voluto contribuire, a poche ore dall’apertura del centro raccolta, consegnando ai nostri volontari generi di prima necessità, e quanti ci stanno contattando, anche dai comuni limitrofi, per informarsi sugli orari di apertura e sulla tipologia dei beni richiesti, che qui si riassumono:
ACQUA –PANNOLINI – OMOGENEIZZATI – LATTE IN POLVERE – CIBO IN SCATOLA – ALIMENTI NON DEPERIBILI – BATTERIE – COPERTE – VESTIARIO NUOVO – PRODOTTI PER L’IGIENE – MATERIALE DI PRIMO SOCCORSO.

 
Il Circolo sarà aperto dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 21,00, e contiamo di effettuare più invii, tramite amici trasportatori e\o colonne di volontari appartenenti ad associazioni nazionali , in partenza per le zone colpite, ai quali affidare i beni da distribuire. (Il primo carico sarà affidato al CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta di Brindisi, in partenza ad inizio della prossima settimana).

 
an zone terremotate (3)A tutti quelli che devolveranno beni sarà consegnata una ricevuta riportante quanto consegnato presso il centro di raccolta.

 
Responsabile per la raccolta su Brindisi è stato nominato Dario Casi, mentre Jacopo Sticchi e Giovanni Dominici si occuperanno di coordinare i centri dei Comuni della provincia.

 
Si ringraziano quanti parteciperanno in qualunque forma e con qualsiasi devoluzione.

 
Cesare MEVOLI
Comunicato stampa Alleanza Nazionale a firma di Cesare Mevoli – Coordinatore provinciale

No Comments