Si svolgerà dal 15 al 18 Settembre presso Largo Porta Alfonsina nel Castello Aragonese di Otranto, l’ottava edizione di OFFF Otranto Film Fund Festival.
Cinema e territori saranno i protagonisti di questa nuova edizione che vedrà come presidente della giuria l’attrice Stefania Rocca.
La rassegna dedicata alle produzioni cinematografiche è realizzata con il sostegno del Film Fund, è organizzata dal Comune della città adriatica con la Fondazione Apulia Film Commision e l’Istituto di Culture Mediterranee, con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Mibact e Unisalento.
Il programma si articola con il Focus dedicato al Cinema nella Regione Adriatica Ionica con l’obiettivo principale di sostenere in una prospettiva di integrazione europea il consolidamento del sistema produttivo e distributivo comune tra le cinematografie del territorio, con un’apertura verso l’area balcanica per valorizzare la progettualità, attrarre nuovi investimenti in un settore strategico per lo sviluppo dell’area.
Tra i film in programmazione, Alessandro Valenti presenterà in anteprima “Babbo Natale”, vincitore del Premio MigrArte alla 73ma Mostra Internazionale del cinema di Venezia.
MARCO GRECO
No Comments