June 18, 2025

Radiazioni CultSofia Brunetta, una tra le voci più interessanti della scena musicale pugliese sarà ospite venerdi 16 ottobre di Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza.

Negli studi di Ciccio Riccio l’artista salentina presenterà il suo primo album da solista “Former”.

 

Cantautrice e chitarrista del gruppo Lola and the Lovers, si è esibita nei più importanti locali dediti alla musica dal vivo in Italia.

I Lola and the Lovers, nel periodo di attività, hanno aperto i concerti di alcuni artisti importanti della scena italiana e internazionale come Jon Spencer Blues Explosion, Fleshtones, Skiantos, Zen Circus.

I “Lola” si sono esibiti anche a Londra al celebre Bar Club di Denmark street, la strada che ha visto i primi concerti dei Sex Pistols, Clash e Oasis. La band ha all’attivo un disco autoprodotto dal titolo “Pissed Of” pubblicato nel 2011 con la partecipazione di Roberto Dellera (Afterhours) e Gianluca De Robertis (Il Genio).

Un brano dell’album è finito su una compilation per XL di Repubblica, mentre il video “Lola is pissed off” è stato in rotazione su MTV New Generation.

 

Sofia BrunettaNel 2012 Sofia Brunetta ha intrapreso un percorso da solista trasferendosi per un anno a Montreal (Canada), dove ha partecipato a importanti manifestazioni del panorama indipendente americano.

Tornata in Italia ha aperto i concerti di Amor Fou, Hugo Race, Cristiano Godano, Riccardo Sinigallia, Cat Power, Emir Kusturica, Hollie Cook.

 

A giugno del 2015 ha pubblicato “Former” (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe), un disco di soul e funky con la produzione artistica di Giovanni Ottini. Sofia Brunetta ha una voce espressiva e versatile, sicuramente una delle maggiori sorprese del 2015.

 

MARCO GRECO

No Comments