August 14, 2025

Giornate impegnative per gli Agenti della Polizia Municipale di Brindisi impegnati su tutti i fronti dell’attività del Corpo diretto dal Comandante Nigro.
Numerosi gli interventi di controllo degli uomini della P.M. sul rispetto delle norme sulla circolazione stradale, sugli immobili comunali, sulle attività commerciali e sull’igiene pubblica.

 

pm-santangeloNella serata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa del Comando di via Della Torretta una pattuglia è intervenuta in via Benvenuto Cellini (quartiere S. Elia) dove due appartamenti di proprietà comunale erano stati occupati da individui senza titolo.

Gli immobili sono stati sgomberati e quattro adulti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria: D.F (22 anni), F.R. (28), G.L. (31) e R.T. (26) dovranno affrontare i correlati procedimenti.

 

 

Sul versante dei controlli annonari, i vigili urbani hanno individuato diversi banchetti occasionali di venditori di prodotti ittici e dell’agricoltura.
La P.M. ha presidiato (e continuerà a presidiare) piazza Santa Maria Ausiliatrice al fine di evitare ogni forma di spuntismo commerciale.

 

pm immondiziaNotevole l’impegno anche nel settore del controllo alla circolazione stradale, in particolare sulla S.P. n. 41 (litoranea a nord del capoluogo), dove la presenza di alcuni lidi balneari ed insediamenti abitativi rende difficoltosa la circolazione stradale a tal punto da richiedere l’intervento repressivo degli Agenti: sono stati attenzionati con cura i tratti in curva quali quello prossimo la ex piscina Materdomini, quello prossimo punta del Serrone, quello c.d. Cavallino Bianco, contrada Giancola e contrada Apani.

 

In questo contesto sono state elevate una ventina di contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Infine, seguendo le numerose denunce dei cittadini, è stata prestata attenzione al rispetto delle regole sul conferimento di rifiuti domestici.
Nel pomeriggio di oggi, gli agenti hanno elevato un verbale di €. 300,00 ed hanno svolto un capillare controllo in abiti borghesi lungo la litoranea S.P. 41.

 

 

No Comments