March 28, 2025

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi Cosimo Elmo ha contattato in mattinata i dirigenti dell’Enel ed i responsabili dell’impresa Cebat (esecutrice dei lavori) per chiedere un immediato aumento delle ore di lavoro all’interno dei cantieri aperti nella città di Brindisi. Il tutto, con il chiaro intento di accelerare la chiusura di tali cantieri.

“I cittadini di Brindisi stanno subendo notevoli disagi, così come i commercianti accusano i problemi derivanti dalle difficoltà di accesso al centro cittadino. E’ questo il motivo per cui, pur nella consapevolezza che stiamo parlando di lavori delle condotte elettriche necessari a modernizzare la rete – afferma l’Assessore Elmo – ho contattato personalmente i responsabili dell’Enel e della ditta Cebat affinché si possano accelerare gli interventi, anche attraverso turni aggiuntivi di lavoro”.

Allo stato attuale, i lavori in corso per le condotte dell’Enel interessano piazza Giustino Durano, via Pergola (tra via del Tarallo e corso Garibaldi), Via Filomeno Consiglio e via Provinciale per Lecce.

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi Cosimo Elmo ha chiesto spiegazioni ai competenti uffici dell’Anas per conoscere le ragioni per cui da settimane è chiusa la rampa di accesso alla superstrada per Lecce.

“Abbiamo ricevuto giuste lamentele da parte di cittadini ed operatori economici – afferma l’Ass. Elmo – sulla inspiegabile chiusura della rampa di accesso alla superstrada, pur in assenza di lavori in corso. Per questo motivo ho chiesto spiegazioni all’Anas, sia sulle ragioni alla base della chiusura di un’arteria così importante che sulla durata dei lavori dal giorno in cui inizieranno”.

No Comments