April 30, 2025

Da tempo a San Vito dei Normanni la ludopatia è diventata una vera emergenza silenziosa che degenera a volte con atti criminosi e di violenza.

 

Tantissimi sono i cittadini che nel silenzio convivono con una piaga maledetta che da un lato mette in ginocchio l’economia familiare e dall’altro arricchisce le casse dello Stato e le organizzazioni criminose.

 

Lo Stato è il primo promotore del gioco d’azzardo e gli interventi per limitarne la diffusione sono insufficienti o inconcludenti.

 

Per tale motivo abbiamo inoltrato al Monopolio un accesso agli atti per conoscere gli incassi del gioco d’azzardo relativo al territorio di San Vito dei Normanni. Occorre conoscere con esattezza i dati sul business d’affari legato al nostro territorio e regolarsi di conseguenza.

 

Molti Comuni italiani già l’hanno fatto e stanno adottando provvedimenti mirati per prevenire, limitare e contrastare il diffondersi della ludopatia.

 

COMUNICATO STAMPA M5S SAN VITO DEI NORMANNI

No Comments