July 15, 2024

Brundisium.net

Domani, alle 14,30 il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza sarà a Brindisi per inaugurare la nascita della Sezione delle Fiamme Oro, il prestigioso Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, presso la tensostruttura del quartiere Bozzano, in via Svezia.

 

In quell’impianto sportivo, realizzato nell’ambito del Progetto “IO GIOCO LEGALE” del Ministero dell’Interno e data in concessione dal Comune, grazie alla fattiva sinergia tra la Questura e il Commissario Straordinario Giuffrè e con il contributo economico per l’allestimento delle Fiamme Oro, saranno praticate le discipline del Taekwondo e del Pugilato con giovanissimi della città che saranno tesserati Fiamme Oro e saranno seguiti da istruttori plurimedagliati della Polizia di Stato.

 

Una ulteriore occasione per trasmettere ai futuri cittadini della provincia i valori dell’onore e della disciplina, fondanti per un sano sviluppo non solo del corpo ma anche della mente. Valori che generano cultura della legalità e rispetto sociale.

 

Il Capo della Polizia con questa visita testimonia l’attenzione al territorio della provincia di Brindisi, di cui ha dato tangibili testimonianze assegnando pochi giorni fa un significativo rinforzo di personale ed in particolare con agenti appena usciti dal corso di formazione.

 

La visita del Capo della Polizia proseguirà per Fasano per la scopertura al Palazzo di Città di una lapide in ricordo del sacrificio del Vice Brigadiere Francesco Zizzi ucciso durante il rapimento Moro ed un incontro con i giovani sempre a Fasano al Teatro Sociale.

 

 
Canale 85 trasmetterà in diretta dalle 14.50, la visita del Capo della Polizia che inaugurerà l’impianto sportivo polivalente del quartiere Bozzano.
La struttura si prefigge come obiettivo quello di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, della giustizia e della legalità, attraverso lo sport.
Ed è proprio con tale finalità che la Questura ed il Comune di Brindisi hanno siglato una convenzione che vede impegnata la prima, attraverso il gruppo sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato, nell’allenamento di tutti quei ragazzi che vorranno iscriversi alla prestigiosa società e che vorranno praticare le discipline del pugilato e del taekwondo.
Il bocciodromo adiacente sarà invece gestito dall’Associazione Poliziotti in pensione e sarà a disposizione di tutti gli anziani che vorranno frequentarlo.
Nel corso della cerimonia inaugurale, fortemente voluta dal Questore Maurizio Masciopinto e ripresa integralmente da Canale 85, si alterneranno momenti di particolare interesse scenico, tra esibizioni di abili atleti nelle discipline del taekwondo e della boxe, oltre alle performance di giovani agoniste, già note nel panorama nazionale della ginnastica ritmica.
Sarà anche l’occasione per salutare le Glorie delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, presenti tra il pubblico.
La manifestazione, di sicuro impatto emotivo, potrà esser seguita anche via streaming e sui nostri canali social, a partire dalle 14.50 in punto.

No Comments