Il padre l’avrebbe rimproverato per amicizie poco raccomandabili e lui – per tutta risposta – ha pensato bene di dar fuoco ad un deposito di bombole GPL di proprietà del genitore.
E’ questo il motivo alla base di un incendio divampato ieri sera a in Via Piutri Grande, a Torre San Gennaro, in una struttura che ospita un locale per feste ed un deposito di bombole GPL.
Sul posto si sono dirette due squadre dei Vigili del Fuoco di Brindisi e gli agenti della Polizia Municipale di Torchiarolo, competenti per territorio.
I pompieri hanno lavorato un’ora per spegnere le fiamme. Si è temuto il peggio ma, per fortuna, nella struttura non erano presenti le numerose bombole di GPL ospitate in estate.
Le indagini sono partite immediatamente quando è stata rinvenuta sul posto una lattina di benzina. Ma il mistero si è comunque chiarito poco più di un’ora dopo: G.P., 22 anni, figlio del proprietario della struttura si è presentato all’ospedale di San Pietro per le ustioni riportate alle gambe.
Semplice per gli investigatori collegare le ferite all’incendio ed il giovane ha ammesso le proprie responsabilità.
Ne avrà per circa 20 giorni. Nel frattempo ha ricevuto la denuncia a piede libero per danneggiamento seguito da incendio
No Comments