Grosse novità per quanto riguarda il basket femminile Brindisino.
L’Intrepida Basket Brindisi, società che parteciperà al prossimo campionato di serie B/F, ha siglato una collaborazione tecnico/sportiva con la Polisportiva Bozzano, sodalizio che si occuperà di tutte le leve giovanili.
L’accordo voluto fortemente dai due presidenti Bartolo Ermito dell’Intrepida e Cristina Carone del Bozzano, potrà dare nuova linfa al movimento femminile della nostra città che renderà le due società ancora più competitive ottimizzando le risorse economiche, tecniche, atletiche e dirigenziali.
Oltre al campionato di serie B/F, questo nuovo sodalizio affronterà la sfida dei campionati giovanili U/15 – U/14 U/13 – esordienti femminili con l’intenzione di coprire tutte le leve giovanili nei prossimi anni.
Le due società si possono fregiare della vittoria del campionato di seie C/F e del titolo U/13 regionale nella stagione sportiva 2013/2014.
Il grande colpo dell’estate per le due società è l’ingaggio della pluricampionessa italiana Valentina Siccardi che giocherà con la prima squadra e si occuperà del settore minibasket.
La Siccardi metterà a disposizione tutta la sua esperienza cestistica seguendo sul campo la crescita sportiva delle giovanissime atlete.
Le società si avvarranno del contributo tecnico di Rosaria Balsamo, Gaetano Ermito, Alessandra Siccardi, Valentina Siccardi e di quello atletico del Professor Vincenzo Gravina.
No Comments