May 15, 2025

Sasha Catalini giovane ingegnere cresciuta a Brindisi, ha studiato presso l’università del Salento, e laureata in ingegneria aerospaziale alla cittadella della ricerca a Brindisi. Ha Iniziato a lavorare nel 2011, prima ancora di laurearsi presso l’azienda aeronautica Dema in Campania, poi arriva l’offerta da parte del colosso Boeing e viene assunta come ingegnere strutturale in California. Vola a Los Angeles per lavorare presso la sede di Long Beach, dove si è occupata del supporto flotta Boeing nel mondo.

 
Nel 2015, decide di fare un colloquio per General Elettric e sceglie di tornare in Italia e lavorare per GE Avio a Pomigliano occupandosi di motori aeronautici.

 
C’è chi va e c’è chi torna….ha girato le maggiori aziende aerospaziali del mondo ed ora continua a coltivare la Sua passione per gli aerei senza rinunciare all’Italia.

 
Premiata quest’anno da GE come giovane ingegnere dell’anno e promossa a Technical Leader del programma Pratt&Whitney Canada dopo solo pochi mesi in Avio.

 
Il suo pensiero va sempre a Brindisi ed a quella tanto martoriata Cittadella che le ha dato la giusta preparazione ad affrontare il mondo del lavoro e confrontarsi con tanti altri ingegneri a livello internazionale.

 
Il corso di laurea in ingegneria aerospaziale era una grande opportunità per i ragazzi pugliesi ed era un corso completo ed incentrato sul singolo studente, una eccellenza brindisina che non aveva nulla da invidiare ai corsi aerospaziali delle grandi realtà universitarie come Napoli o Torino o Roma.

 

No Comments