December 10, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Nella tarda serata di ieri, una pattuglia della Polizia Municipale di Brindisi ha raggiunto Piazza Mercato ed ha multato le auto che erano state parcheggiate in spregio del divieto di sosta.

 
Si è trattato di un intervento molto atteso dai tanti cittadini che frequentano i diversi locali che impreziosiscono la piazza.

 
Più volte, anche attraverso le pagine della nostra testata, abbiamo manifestato la cattiva abitudine di posteggiare le auto in sosta vietata vicino ai tavolini ed ai clienti degli esercizi commerciali ed abbiamo richiesto a gran voce l’intervento degli organi preposti.

 

Certo, non possiamo far finta di non sapere che i vigili urbani non sono autorizzati a fare straordinari notturni e, per questo motivo, la zona – come altre del centro – si trasforma in un far west dove tutti sanno di poterla fare franca se non rispettano la legge. Però, non rinunciamo alla battaglia e continueremo, da un lato, all’opera di sensibilizzazione del cittadino a rispettare la legge, dall’altro a chiedere con insistenza maggiore presenza delle forze dell’ordine. Nella speranza che il nuovo commissario prefettizio trovi, nelle pieghe del bilancio, i fondi affinchè la Polizia Municipale compia il proprio dovere anche fino a tarda sera.

 

 

 

No Comments